Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

gioielli-da-avere

I cinque gioielli che ogni donna dovrebbe avere nel suo portagioie

Sappiamo che nel vestire esistono dei capi intramontabili, quelli che vengono chiamati “classici” e che bisognerebbe sempre avere nel proprio guardaroba. Accade lo stesso anche per i gioielli? Certamente! Ogni donna dovrebbe sempre possedere pochi pezzi ma essenziali nel portagioie: gioielli e pietre preziose adatti ognuno per una determinata circostanze o momento della vita. Ecco allora secondo noi quali sono i cinque gioielli che non dovrebbero mai mancare nel cofanetto dei preziosi di ogni donna.

La collana di perle

Cominciamo con il più classico dei classici: il filo di perle. Anche se ora non sei il tipo, perché magari lo trovi troppo impegnativo come gioiello, arriverà un momento in cui la collana di perle ti risolverà parecchi problemi. E poi, diciamolo, è un gioiello che può essere tranquillamente indossato sia su un tubino di una certa importanza che con jeans e camicia. È versatile ed elegante allo stesso tempo. Indispensabile.

Il bracciale tennis

Lo stesso si può dire per il bracciale tennis, il famoso bracciale tutto in brillanti che valorizza qualsiasi tipo di capo indossato e di carnagione. Può essere elegante e sportivo, portato con disinvoltura in outfit estivi oppure abbinato a girocolli ed orecchini in diamanti. È un oggetto passpartout di cui non puoi fare a meno e per quanto riguarda il costo consideralo come un investimento.

Un anello solitario con diamante

Restiamo nell’ambito dei diamanti. Quale donna non ha sognato di ricevere in dono almeno una volta nella vita un anello solitario con diamante? Simbolo di amore eterno in caso di fidanzamento, o promessa di matrimonio, anche se nessuno te l’ha regalato puoi comprartelo da sola. Sta di fatto che nel tuo portagioie un anello solitario con diamante non può mancare. Anche perché slancia qualsiasi mano e mette in risalto l’eleganza di chi lo indossa in qualunque circostanza. Lo si può indossare da solo, senza nessun altro gioiello, e si risulterà impeccabili ugualmente.

Una spilla preziosa

Non ci si pensa spesso, soprattutto in questi ultimi tempi in cui potrebbe essere scambiato per oggetto obsoleto, ma una spilla scelta con gusto può davvero valorizzare un outfit o ridare vita ad un indumento dimenticato e che sembrava spento. Le spille sono uno stile di vita, e ci sono donne che le collezionano o le cambiano in base al loro umore. Senza arrivare a quelle che indossa la Regina Elisabetta di Inghilterra o che ornavano la divina Maria Callas, oggi ci sono spille dal design contemporaneo che sono ugualmente belle. Prova ad applicare una o più spille sul bavero di un cappotto, su una giacca, un cappello o un foulard, e vedrai la differenza!

 Un paio di orecchini a cerchio

Chiudiamo questo breve elenco con gli immancabili orecchini a cerchio. Conosciuti già dall’antichità, gli orecchini rotondi rappresentano un ornamento che non può mancare tra i gioielli di ogni donna. In oro bianco o giallo, con pietre o senza, stanno bene su tutto. Unico accorgimento da seguire: devono essere proporzionati all’altezza e alla figura di chi li indossa.