Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Alla scoperta dei gioielli Chimento: classico contemporaneo nel segno dell’artigianato

Sei alla ricerca di un gioiello che sia bello ma al tempo stesso moderno? Che abbini la perfetta manifattura artigianale al fascino dello stile più attuale? Che sia ambasciatore del Made in Italy in tutto il mondo? Allora per te ci sono i gioielli Chimento. La garanzia di gioielli di qualità per una maison orafa ormai sul mercato da più di 50 anni. Scopriamo qualcosa di più su questo brand.

Un marchio storico della gioielleria: italiano al 100%

 Uno dei vanti del marchio Chimento è quello di essere stato tra coloro che hanno portato il Made in Italy ad essere conosciuto in tutto il mondo. Ciò grazie alla perfetta cura dei dettagli dei gioielli e delle creazioni artigianali, tipiche del distretto orafo di Vicenza (a Bassano del Grappa, per la precisione, ai piedi dei monti Lessini): sinonimo di grande eccellenza nella gioielleria. Tutta la filiera della produzione, dalla creazione alla realizzazione dei prodotti, avviene completamente in Italia. In più c’è da aggiungere che i gioielli vengono realizzati interamente a mano, e questo viene reso possibile dall’alta specializzazione di chi lavora per Chimento, che seleziona attentamente le pietre e i metalli preziosi, con una procedura di verifica severa e selettiva.

Anelli, bracciali, collane e orecchini creati sempre nel rispetto dell’etica

Le creazioni firmate Chimento (anelli, bracciali, collane ed orecchini) vengono realizzati a partire da approvviggionamenti della materia prima in Paesi che non si trovano in guerra (conflict-free). Ciò caratterizza Chimento per essere un’azienda etica, che non sfrutta la manodopera a basso costo, ma si avvale sempre di orafi ed artigiani italiani ed altamente qualificati. Mai comunque nessuna tipologia di clientela viene lasciata insoddisfatta nel gusto: sono infatti ben dieci le collezioni Chimento sul mercato. Aeternitas, Armillas, Bamboo, Cuori, Double, Forever, Link, Solitari, Stardust e Stretch accontentano infatti proprio tutti.

Gli anelli della collezione Forever sempre su misura 

Vanno qui ricordate le caratteristiche della collezione Forever, in particolare degli anelli. Al design che unisce la modernità della tecnica con il lusso dell’artigianato viene affiancata infatti la possibilità di avere a disposizione per sempre un anello regolabile e su misura. Una vestibilità impeccabile, garantita dal brevetto Chimento Size-Fit™️, che consente di poter indossare lo stesso anello a tutte le dita o anche quando c’è variazione di spessore (magari per il caldo o altre condizioni fisiologiche delle mani). 

Parlami d’amore: i gioielli Chimento dedicati al sentimento più bello regalano una vacanza

Tra le molte creazioni della maison vicentina va infine dedicata una parentesi ai gioielli creati per le emozioni più importanti della vita e per il sentimento d’amore. Ecco che Chimento dà la possibilità, a chi acquista un anello solitario, per un fidanzamento o un matrimonio, da 30 o più carati, di ricevere in omaggio una vacanza per due persone in una delle Dimore d’Epoca selezionate tra le residenze storiche d’Italia. Basterà acquistare l’anello anche presso la gioielleria Szulin, rivenditrice Chimento, e farlo fino al 31 dicembre 2021 per poter approfittare dell’iniziativa.