Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

come-scegliere-fede-nuziale

Marche fedi nuziali: quali sono i più desiderati

Quando si parla di fedi nuziali sono molti i fattori da considerare nella scelta. Oltre al modello, il materiale di cui esse sono fatte, il colore, anche il brand riveste una sua importanza nella decisione finale. Ci sono infatti coppie di futuri sposi a cui interessa possedere degli anelli di alta gioielleria o un design e una lavorazione particolare che solo certi marchi possono garantire. Vediamo allora quali sono le marche di fedi nuziali più desiderate dagli sposi attenti al brand e alla moda.

I marchi italiani del lusso: Damiani, Bulgari, Pomellato

Da sempre considerati icona del lusso tutto made in Italy, orgoglio della gioielleria italiana, questi marchi presentano delle proposte per le fedi nuziali che fanno davvero gola agli amanti del bello e del comfort deluxe. Damiani, ad esempio, propone design unici e non riproducibili, con prezzi che partono dai 600 euro a fede. Bulgari si conferma come uno dei marchi più desiderati dagli sposi, per il design particolare a bullone e il giusto mix di elementi tradizionali e contemporanei (prezzi a partire da 400 euro a fede). Pomellato invece si distingue per la proposta di fedi molto sottili (le lucciole), anche con diamante, oppure per fedi mantovane spesse e giocose (Dodo) che vantano un target specifico (prezzi a partire da 300 euro ad anello).

I brand che rappresentano il sogno: Cartier e Tiffany

Cartier e Tiffany da sempre rappresentano il sogno, oltre che il lusso. I grandi divi di Hollywood, le leggende legate all’arte o al cinema sono state legate infatti a questi marchi. La favola, insomma, abita qui (basti pensare al libro e poi al film “Colazione da Tiffany”, con l’indimenticabile Audrey Hepburn). Sia Cartier che Tiffany propongono fedi nuziali in diversi modelli e materiali: dal classico oro giallo all’oro rosa al platino, fino al titanio. Entrambi i marchi presentano poi il loro “segno distintivo”: la scritta Tiffany per il brand americano, e il simbolo del chiodo per quello francese. Prezzi a partire da 500 euro a fede (100 euro a set) per i modelli più semplici.

Belle e di qualità: le fedi nuziali firmate Salvini e Unoaerre

Torniamo sui brand italiani. Molto amate dagli sposi sono anche le fedi Salvini o Unoaerre, per la loro qualità dei materiali e il loro non essere estremamente di moda. Questi marchi vengono infatti scelti da una coppia più discreta, che ama la buona manifattura ma preferendo uno stile classico. Anche qui sono molti i design proposti che, uniti ai diversi materiali o alla presenza o meno di pietre preziose incastonate, decidono il prezzo finale. Una sola fede in oro bianco con diamante, ad esempio, può partire anche da 700 euro. Unoarerre, infine, sembrerebbe essere tra i marchi più scelti dagli sposi italiani, visto che, come si legge anche dall’homepage del sito web questa maison di gioielleria, ogni anno più di 200 mila unioni vengono suggellate dalle loro fedi nuziali. Quello che viene più apprezzato del brand toscano (di Arezzo), è l’ottimo rapporto qualità prezzo, oltre che le pregevoli finiture.

Per i vostri anelli nuziali potete rivolgervi con fiducia alla nostra oreficeria di Udine. Il nostro staff è a vostra disposizione.