Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Anello Trilogy: tutto quello che devi sapere per sceglierne uno (h1)

Che cos’è un anello Trilogy e come fare a sceglierne uno, quello più adatto a te e alla tua personalità? Leggi qui e scoprirai tutto quello che devi sapere per trovare l’anello di fidanzamento Trilogy giusto per i tuoi gusti.

 Cos’è un anello Trilogy?

Chiamato anche “anello a 3 pietre” o “anello della Trinità”, il Trilogy si presenta con tre pietre preziose in fila sulla montatura. Le gemme possono essere tutte della stessa dimensione o con la pietra centrale un po’ più grande. Le pietre di cui si compone un Trilogy nella versione più classica sono tutte diamanti, mentre in altri casi si tratta di altre pietre preziose colorate o un mix di entrambi. Questo anello presenta comunque un design molto versatile, che ha molte opzioni di personalizzazione. Anzi, se acquistato nella versione con pietre preziose colorate, crea favolosi contrasti da sfoggiare su diversi tipi di abiti. Scegliere un Trilogy non tutto di diamanti può rappresentare anche un modo per risparmiare un po’ di soldi per il tuo budget, poiché una grande gemma colorata al centro come uno zaffiro o un’acquamarina è significativamente più economica di un diamante della stessa dimensione. Ricorda poi che un anello con una pietra del tuo colore preferito aggiunge stile e personalità al tuo outfit.

Cosa simboleggia un anello Trilogy?  

Si dice che un anello Trilogy simboleggi il passato, il presente e il futuro della tua relazione. Ognuna delle pietre, perciò, sarebbe collegata ad un particolare momento della tua vita. Significativi e romantici, questi anelli sono una scelta molto apprezzata dalle coppie, sia per il fidanzamento, che per un anniversario o per celebrare un evento speciale nella relazione amorosa.

Gli anelli della trilogia sono solo per gli anelli di fidanzamento?

No, assolutamente. Un anello Trilogy non è solo legato ad eventi relativi ad una relazione amorosa, ma può essere adatto a tutti i tipi di occasioni. Come anello di fidanzamento, certo, è perfetto, per via del suo simbolismo romantico, tuttavia non mancano acquisti fatti per ricordare un evento importante. Oltre che un anniversario, pensiamo ad esempio alla nascita di un bambino o all’inizio di una nuova fase in una relazione. Se combinato con zaffiri, smeraldi, rubini e pietre preziose colorate, può essere l’ideale per accompagnare abiti importanti o mise da cocktail favolose.

Quale taglio di diamante è il migliore per un anello Trilogy?

 Se hai optato per un anello Trilogy fatto tutto di diamanti, sappi che il taglio della pietra non è rilevante. Si può infatti utilizzare qualsiasi taglio o forma di diamante che ti piace di più. Alcuni dei modelli più sorprendenti della tipologia Trilogy combinano diamanti tondi e taglio fantasia. Puoi scegliere il taglio fantasia per essere al centro della scena con brillanti rotondi sui lati. Se invece ami la tradizione, allora il consiglio è quello di orientarti sul taglio brillante per tutte e tre le pietre.

Nell’immagine qui sopra potete ammirare un trilogy by Salvini Gioielli, il marchio che abbiamo scelto per chi cerca anelli di fidanzamento e fedi nuziali a Udine.