Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Bomboniere in gioielleria: le proposte Giorgio Szulin

Scegliere la bomboniera per il proprio matrimonio non è affatto una scelta scontata. Occorre infatti tener conto del fatto che questo oggetto dovrà rappresentare un ricordo della giornata per tutti gli invitati, e al tempo stesso dovrà essere un bell’oggetto (talvolta anche utile) che farà pensare agli sposi sempre con positività. Si può scegliere di differenziare le bomboniere tra gli ospiti “comuni” ed i testimoni, oppure scegliere di fare a questi ultimi un regalo a parte. La gioielleria Giorgio Szulin ha sempre delle soluzioni per tutti gli sposi (non solo per quanto riguarda la lista nozze), venendo incontro ad ogni tipo di gusto e scelta. Ecco allora qualche proposta per orientarsi al meglio su bomboniere che saranno simbolo del giorno delle nozze.

Un oggetto Dogale, Argenesi o Trollbeads per un matrimonio dal mood contemporaneo

Se si vuole lasciare agli ospiti un ricordo importante, di una cerimonia improntata al gusto contemporaneo ed ispirata al design minimalista dell’arte internazionale, allora la decisione potrà essere indirizzata verso un oggetto firmato Argenesi o Dogale. Ciotoline, vassoi, vasi e complementi in porcellana o pregiato vetro smaltato, con collezioni, per Argenesi, che si ispirano alla natura e al mondo Orientale (nello specifico: giapponese con Zen, Madreperla, Foglia). Creazioni che sanno sempre stupire sono invece gli oggetti di Dogale (gruppo Greggio), in cui l’eleganza si sposa al gusto essenziale che coniuga antico e moderno: resine, argenti, vetro di murano, cristallo, sono senz’altro dei materiali esclusivi che comunicano gioia e raffinatezza a tutti coloro che li ricevono. Un’idea potrebbe essere quella di optare per piccole ciotoline, o centrotavola per gli ospiti, ed oggetti di dimensione più grande per i testimoni (ad esempio tappi in cristallo e bottiglie per liquori esclusivi), se si vuole restare sullo stesso tipo di articolo. Se invece si vuole decidere per il regalo separato dedicato esclusivamente ai testimoni, si può pensare anche all’originalità dell’oro in polvere alimentare o a dei bracciali del brand danese Trollbeads, da personalizzare con dei beads o dei charms a tema, strizzando l’occhio anche alla vanità. Altro marchio interessante è, infine, quello di Elements.

Gusto classico? Gli argenti Raspini o Buccellati sono quello che fa per voi

Quando invece gli sposi optano per un tipo più classico di cerimonia, dal gusto tradizionale ed inconfondibile, un’idea di classe potrebbe essere quella di orientarsi verso brand storici della gioielleria e dell’arte orafa italiana nel mondo, come Raspini o Buccellati. Le cornici di Raspini (scelte magari in varie dimensioni) sono un must della bomboniera che duri per la vita e si faccia ricordare, con le sue farfalle o i piccolissimi fiori in argento sbalzati e in mix con il cristallo più puro. Anche un semplicissimo portachiavi oppure oggettino in argento si configura però come un cadeaux di lusso che distinguerà senz’altro gli sposi. Lo stesso si può dire per Buccellati, storico marchio milanese in cui l’arte si mescola sempre alla creatività e all’originalità. Ecco perciò che fiori, foglie e conchiglie dei centrotavola danno vita ad una rappresentazione della natura che si concretizza in piccoli capolavori artigianali: una scelta, insomma, che parla di carattere e bellezza senza tempo.