Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Gioielli per San Valentino 2020: le proposte di Gioielleria Szulin

San Valentino si avvicina ed ancora non avete pensato ad un dolce regalo per l’innamorata (o l’innamorato)? Servono allora un po’ di consigli! L’oreficeria Szulin a Udine ha in serbo moltissime proposte per l’occasione, non resta che scegliere quella più adatta. Ecco qualche spunto.

Il classico dei classici: un gioiello che duri nel tempo

San Valentino non è soltanto una festa che molti definiscono commerciale: è una giornata speciale in cui si rivolgono i pensieri all’amato. Fidanzati, coniugi o semplicemente persone che si amano possono approfittare di questo momento per un dono da dedicare all’altro della coppia. C’è chi pensa ad una cena romantica a lume di candela, chi ad un viaggio. Il dono però che resta, che parla d’amore e che non stanca mai, perché destinato a durare nel tempo, è quello di un gioiello. In oro, argento, pietre preziose o altri materiali, non potrà che essere apprezzato dalla propria dolce metà. Ecco allora che allacciare un collier, agganciare degli orecchini (magari a forma di cuore e diamanti), indossare un anello, diventano gesti che riporteranno sempre a quella specifica persona e a nessun’altra. Le proposte della gioielleria Szulin possono venire incontro a qualsiasi esigenza di prezzo e di stile. Per un regalo davvero speciale, che allo stesso tempo sugelli anche una promessa, un anello con diamante sarà la scelta più indicata. Brand come Salvini hanno ad esempio in catalogo la collezione Battito, che celebra l’amore puro ed eterno. Anche un marchio importante come Recarlo ha la sua collezione dedicata al sentimento più alto: con i gioielli di Anniversary Love San Valentino rappresenterà davvero un’occasione unica per lasciare il segno: collane, bracciali, orecchini di diamanti tagliati a forma di cuore sapranno già dire tutto, non ci sarà bisogno di parole. Quasi in stile ‘800, invece, le collezioni di Mirco Visconti: un ciondolo d’oro e degli orecchini con diamanti ed ametista (o rubini, smeraldi, o qualsiasi pietra si preferisca) sarà la scelta ideale per la donna più classica. Siete una coppia di donna e uomo contemporanei e moderni? Il consiglio in questo caso è quello di orientarsi su marchi come Elements by Donna Oro, oppure Trollbeads, secondo il cui concept i gioielli (in particolare i bracciali) potranno essere personalizzati seguendo i propri gusti. Per una personalità classica e amante del bello, infine, ci si potrà orientare su un gioiello Raspini, sempre una garanzia in fatto di gusto e manifattura.

Regalare un orologio: il tempo come il più prezioso dei doni

E per quanto riguarda gli uomini? A San Valentino si pensa anche a loro. Regalare un orologio rappresenta sempre un’idea fresca e dinamica, ma al tempo stesso anche molto romantica, poiché si sottolinea la preziosità del tempo. Gli orologi Locman potranno assolvere perfettamente a questo compito. Il modello 1960 (che in questo momento è anche quello più attuale e di moda, lo si vede infatti anche in molte pubblicità in tv) è perfetto per un gusto vintage, che strizza l’occhio all’eleganza passata e ad un gentiluomo di classe e dall’aplomb impeccabile. Sarà insomma il regalo più gradito.