Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Natale 2019, tempo di doni preziosi: le proposte dei migliori marchi

Il Natale si sta avvicinando e se ancora si è in dubbio su cosa regalare, il consiglio è quello di puntare su un gioiello, un dono prezioso che resterà per sempre accanto alla persona che riceve il regalo. Anche quest’anno i migliori marchi presentano le loro proposte, grazie ai loro prodotti di punta. Ecco i più interessanti.

Ti piace l’argento? Scegli Trollbeads o Giovanni Raspini

Trollbeads, l’azienda danese di gioielli a tema delle fiabe nordiche, presenta i nuovi beads “Splendore”, e bracciali in edizione limitata e personalizzata, mantenendo i loro classici pezzi come i Trolls o le sfere di cristallo. Fare un regalo Trollbeads consente di venire incontro davvero a tutte le personalità: dalla più creativa alla più tradizionalista, garantendo sempre qualità dei materiali e buon gusto. La gioielleria Szulin è rivenditore Trollbeads e sarà lieta di consigliare sul dono più indicato. Se si vuole restare su un dono in argento ma con un gusto più sofisticato, ci si può orientare anche sul marchio Giovanni Raspini, simbolo dell’arte orafa toscana da più di cinquant’anni. La scelta tra le collezioni Raspini è molto vasta, sia per i gioielli per la persona che per l’argenteria casa: si va dai classici animalier (texture di coccodrillo, serpente, pantera, etc.) e catene, fino alle collezioni marine e al perlage, per un regalo di gran classe.

TrollBeads

Preferisci il lusso di un gioiello importante? Punta su Recarlo o Salvini

Chi ha invece in mente un dono importante, magari per sugellare un’occasione o un anniversario, può orientarsi su brand storici della tradizione di gioiellieri italiani. Un anello, un collier, orecchini o un bracciale con diamanti o altre pietre preziose? La scelta può ricadere su un gioiello Salvini, che accanto ai tradizionali solitari o trilogy in diamanti questo Natale presenta la collezione “I segni”, con simboli iconici del design internazionale. In alternativa si possono scegliere le creazioni di Recarlo. Il marchio piemontese fondato cinquant’anni fa da Carlo Re insiste su un design contemporaneo e originale, e al contempo su un glamour al passo con i tempi. Un gioiello di questo brand potrà piacere a chi ha gusto per le cose belle ma non ama l’ostentazione: un regalo all’insegna dell’eleganza, dunque.

Per stupire con un regalo ad effetto: il Leonardo da Vinci Cut Diamond

E se proprio si desidera il top di gamma? Allora la dritta è quella di scegliere un diamante con un Leonardo Da Vinci cut, il taglio della pietra più preziosa ispirato ai progetti di Leonardo da Vinci sulla proporzione aurea. Il diamante viene così tagliato con una tavola a forma di pentagono, tanto che alla fine si otterranno “tre strati di stelle” visibili ad occhio nudo. Uno spettacolo dell’arte della gioielleria. Questo taglio speciale è riservato ai gioielli di Amin Luxury brand persiano dagli anni ’60 in Italia, in partnership per questo progetto con Niru group. La gioielleria Giorgio Szulin, oltre che per tutti i brand citati, è shop rivenditore anche dei diamanti con taglio Da Vinci.