Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Rado e l’orologio Captain Cook partecipano al Pink Dial: un aiuto concreto per la ricerca

Il 2021 è stato, complessivamente, un anno di rinascita e ripresa, dopo i lockdown a cui la pandemia di Covid 19 aveva costretto tutti. Tuttavia alcune patologie non sono scomparse ma, anzi, hanno lavorato in sordina. È il caso del tumore al seno, che rimane una sfida da combattere. Lo si fa certo attingendo agli sforzi della comunità medica, ma anche portando avanti delle campagne di sensibilizzazione per garantire che l’attenzione non si spenga. Una di queste campagne vede protagonista il brand di orologi Rado, che per aderire all’iniziativa Pink Dial lancia una versione speciale del suo modello iconico “Captain Cook”. Vediamo di scoprire qualcosa in più.

Cos’è il Pink Dial Project: sensibilizzare tutti per la prevenzione del cancro al seno

“The Pink Dial Project” è una campagna di sensibilizzazione organizzata per celebrare il mese dedicato al cancro al seno, cioè proprio ottobre. Creata dalle pubblicazioni Time+Tide, Fratello, Eye of Jewelry, Revolution, The Rake e dal collaboratore congiunto Eric Ku, questo progetto speciale prevede un’asta per raccogliere fondi per la ricerca, le cure migliori e una più ampia sensibilizzazione sulle neoplasie al seno, nonché per la loro prevenzione. Coinvolti nel progetto sono tutti i brand del lusso. Alcuni nomi su tutti: Tag Heur, Zenith, Roger Dubuis, Panerai, Piaget, Longines, Iwc, Cartier, ed altri. Tra questi spicca anche Rado. La missione per aderire al progetto consisteva nel creare dei pezzi unici, allo scopo di venderli all’asta durante l’evento di ottobre, con l’intero ricavato poi devoluto in beneficenza.

L’orologio Captain Cook in una deliziosa versione in rosa 

Rado partecipa a questa speciale asta con entusiasmo, visto il suo legame con l’innovazione e gli ideali di coraggio e determinazione, da sempre parte del significato del brand. I designer Rado hanno dunque creato un pezzo unico con finiture rosa, pensato attorno al  modello Captain Cook High-Tech Ceramic. All’interno della lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica al plasma opaca, è stata posizionata una flangia rosa per richiamare il colore associato a livello internazionale al cancro al seno. Il colore completa perfettamente la piastra posteriore rubino e il tono rodio. Si tratta dell’orologio più “tosto” e grintoso del catalogo Rado, scelto per soddisfare la richiesta degli organizzatori. L’asta, già cominciata, terminerà il prossimo 1 novembre, con tutto il ricavato devoluto in beneficenza. Nel frattempo il Pink Rado del Captain Cook ha già raggiunto una quotazione di 3.200 dollari, ed è destinata ancora a salire.

Se vuoi seguire l’asta clicca qui.

Come negozio di orologi a Udine, la gioielleria Szulin mette a disposizione i migliori modelli di orologi Rado.