Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

orologi-rado

Rado: orologi dall’appeal unico e inconfondibile

All’interno della grande e magica famiglia dei gioielli, gli orologi si distinguono per essere non solo belli ma anche utili. Hanno infatti il compito di segnare il tempo. L’orologio è inoltre un oggetto di design, protagonista talvolta di collezionismo da parte di appassionati. Tra le migliori aziende produttrici di orologi troviamo senza dubbio la Rado, svizzera dall’appeal inconfondibile, che crea orologi belli e al tempo stesso funzionali e precisi, dal design innovativo.

Stile e innovazione si fondono negli orologi Rado

 Attiva già dal 1917, la Rado si è mantenuta sempre su uno standard qualitativo molto alto, per l’utilizzo di materiali durevoli nel tempo. Tuttavia il suo design restava classico. Nel 2011 c’è stata la vera svolta, con la realizzazione di modelli di orologi che puntassero sull’innovazione. Nasce così il Vero Thinline, con cassa ultrasottile di soli 5 mm di spessore! La tecnologia Thinline viene perfezionata anno dopo anno: nel 2012 è la volta di Hyperchrome, senza acciaio inox, mentre nel 2015 compaiono anche i modelli realizzati in ceramica. Restano comunque in produzione i modelli classici con quadrante verde scuro (Centrix, Florence, Captain Cook, etc.) e quelli dal design tradizionale (Dia Master, Coupole, Coupole Classic).

orologi-rado2

I più bei modelli Rado da donna e da uomo

In totale sono attualmente ben sedici le collezioni tra cui si può scegliere se si desidera acquistare un orologio Rado. I parametri di scelta sono davvero diversificati, per consentire una personalizzazione secondo le esigenze. Si può scegliere il genere (uomo, donna, unisex), la grandezza, la forma del quadrante (rotonda o quadrata), la collezione preferita, il tipo di movimento (automatico, manuale, a quartz), il tipo di cinturino (in metallo, cuoio, ceramica, etc.), e tanti altri aspetti che contribuiscono a rendere un orologio Rado mai uguale ad un altro.

Tra i modelli più famosi segnaliamo comunque il Thinline bianco o nero, sia da donna che da uomo. La cassa è sottilissima, con soli 5 mm, il diametro si attesta sui 39 o 45 mm. Interamente realizzati in ceramica high tech (cassa e braccialetto), può essere tutto bianco o tutto nero. Il movimento è a quarzo e risulta impermeabile fino a 30 metri di profondità. Il prezzo si attesta intorno ai 2 mila euro. Altro modello iconico è il Rado Hyperchrome, nella versione automatica. Anche questo in versione sia maschile che femminile, presenta un cronografo a movimento automatico ETA 2894-2, con 42 ore di riserva e 37 rubini. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, ha un costo di circa 4.650 euro. Sempre con movimento automatico e datario, ma con cassa blu notte, ricordiamo anche il Dia Master Power Reserve, con cassa in ceramica hi-tech al plasma e indicazione di autonomia fino ad 80 ore. Il quadrante è rotondo, blu a causa del vetro zaffiro, così come per il fondello in titanio. Il cinturino invece è in vera pelle, molto elegante. Il prezzo qui si attesta su una cifra media per gli orologi Rado: 2.280 euro.

Inutile dire che gli orologi Rado sono tutti bellissimi oltre che di altissima qualità e c’è solo l’imbarazzo della scelta per l’acquisto.

Come negozio di orologi a Udine siamo molto lieti di aver introdotto questo marchio nelle nostre collezioni. Vieni a scoprirlo!